Free to keep going
Karpos
Il brand
Karpos è un marchio giovane nato nel 2007 ma che ha radici profonde, radici che partono da lontano e che si chiamano Manifattura Valcismon. Fondata nel 1946 da Olindo e Irma Cremonese ai piedi delle Dolomiti. Dopo tanta strada percorsa con sci di fondo e ciclismo, nasce un modo diverso di pensare all'abbigliamento outdoor: Karpos.
La chiave del successo di Karpos risiede nella passione per il tempo libero e le attività di montagna, unita alla costante ricerca della perfezione. Questa passione si riflette in tutti i prodotti del marchio, che si tratti del nome dato a una giacca o di dettagli ingegnosi ideati durante una gita in falesia con gli amici.
I prodotti
La funzionalità e la tecnicità dei capi Karpos sono il risultato dello spirito di innovazione e dell'amore per un lavoro ben fatto che caratterizzano il produttore italiano.
La collaborazione con Ueli Steck, iniziata nel 2017 e conclusa prematuramente porta il brand a uno status di eccellenza. Nasce la linea HIGHEST, l'assoluta eccellenza di Karpos in termini di innovazione, ricerca e tecnologia.
Sostenibilità
Un percorso che parte da lontano.
Karpos, che nella montagna riconosce la propria casa, ha da sempre dato il massimo per garantirle un appoggio importante e duraturo. In tutti questi anni di lavoro il marchio è stato capace di raggiungere importanti traguardi all’interno dell’azienda e a livello internazionale ha contribuito allo sviluppo di numerosi eventi, progetti e attività di supporto al territorio.
Non solo: la natura del team Karpos di atleti, sportivi, amanti della montagna e dell’ambiente, ha guidato ogni azione e decisione, anno dopo anno, verso un marchio sempre più attento all’impronta ecologica e alla sostenibilità e sempre più premuroso verso l’ambiente naturale.
Dal desiderio di dare un nome e una casa a questo percorso partito da lontano, Karpos ha dato vita al progetto Help the Mountains, espressione chiara dell’amore, rispetto e dedizione verso tutto il mondo della montagna. L’iniziativa su cui si fonda Help the Mountains è quella di devolvere l’1% del fatturato annuo ad una serie di iniziative volte al supporto della montagna e alla salvaguardia dell’ambiente.