Swiss Trail Youth Team - Candidature estese al 10 aprile
01/03/2023
Un team di professionisti di trail running ed esperti di comunicazione seleziona sei atleti under 21 per entrare a fare parte dello SCARPA KARPOS Swiss Trail Youth Team.
Lo Swiss Trail Youth Team è un progetto per la promozione di giovani talenti del trail running svizzeri ideato e sostenuto in collaborazione con i marchi SCARPA e KARPOS.
Il team svizzero sarà capitanato da Jules-Henri Gabioud, atleta e coach del trail running, che sarà la guida di questo gruppo di giovani talenti e li accompagnerà con la sua esperienza nel loro sviluppo personale e sportivo in questa disciplina.
Benefit per gli atleti:
Gli atleti selezionati diventeranno dei veri e propri ambassador dei marchi, verranno contrattualizzati e beneficeranno per il periodo massimo di 2 anni del seguente supporto:
- Guida e coaching del tutor Jules-Henri Gabioud per le gare e altre questioni relative alla disciplina del trail running.
- Fornitura dell’equipaggiamento sportivo composto da scarpe e kit abbigliamento.
- Pettorali e inviti a gare selezionate dove potranno condividere esperienze con gli atleti d’élite sponsorizzati da SCARPA e KARPOS.
Criteri di valutazione:
Gli atleti saranno selezionati sulla base di una lista di criteri che considerano sia gli aspetti sportivi che personali, nonché la potenzialità dei giovani nella disciplina del trail running.
Ecco i principali requisiti affinché SCARPA e KARPOS possano considerare le candidature:
- Essere nati tra il 2002 e il 2005.
- Residenza in Svizzera
- Passione per la montagna e il trail running.
- Rispetto per l'ambiente.
- Impegno nello sport.
- Essere inclini all'uso dei social media.
Modalità di candidatura:
Le candidature devono esser inviate entro lunedì 10 aprile 2023 e correlate da un CV completo dei risultati sportivi ottenuti, obiettivi sportivi futuri e le proprie pagine social media, come pure da un breve video emozionale di presentazione nella propria lingua madre della durata massima di 2 minuti.
Il tutto deve essere inviato via e-mail a marketing@newrocksport.ch tramite la piattaforma Wetransfer.
Programma di massima 2023:
Durante la stagione estiva gli atleti avranno la possibilità di partecipare ai seguenti eventi:
- 20-21 maggio: primo incontro di preparazione con il coach Jules-Henri Gabioud (luogo da definire).
- 14-16 luglio: Engadin Ultra Trail (distanza a scelta).
- 11-13 agosto: Sierre-Zinal (Chandolin-Zinal U20, et Sierre-Zinal U23).
- 29-30 agosto: meeting internazionale durante la YCC a Chamonix, dove gli atleti selezionati avranno la possibilità di incontrare gli atleti del team internazionale che parteciperanno all’Utmb e rivaleggiare con i propri compagni che fanno parte degli altri Youth Team internazionali”.