SCARPA raccomanda un'ispezione per certi lotti di scarponi F1 LT, F1 XT, F1 GT
30/12/2022
Da un controllo qualità è risultato che in un numero limitato di casi, gli scarponi F1 LT, GT e XT possono avere viti che non garantiscono un collegamento adeguato del meccanismo sci/camminata al gambetto.
SCARPA in base alla propria politica di customer care ha pertanto deciso, in maniera precauzionale, di diffondere un avviso ufficiale ai clienti, invitandoli a rivolgersi al negozio presso cui sono stati acquistati questi modelli per lasciarli ispezionare.
QUALI PRODOTTI SONO INTERESSATI?
Seppure in un numero limitato di casi, questo problema può essere presente solo sui lotti di produzione 600010 commercializzati a partire da agosto 2022. Il numero di lotto è stampato sull'etichetta della scatola (esempio in foto).
COME RICONOSCERE IL LOTTO?
Il lotto dello scarpone può essere rintracciato grazie all'etichetta posta in alto a destra sulla scatola.
Se si possiede questo scarpone, consigliamo di recarsi presso il negozio dove lo si ha acquistato, dove il rivenditore provvederà gratuitamente all'ispezione e alla sostituzione delle viti. Si tratta di una procedura semplice e veloce, che consigliamo di effettuare tempestivamente. Se non si ha la possibilità di recarsi dal rivenditore, si prega di contattare direttamente il nostro servizio clienti.
Se invece, sulla scatola degli scarponi fosse presente l'adesivo "SCREWS REPLACED" come nell'immagine sottostante, vuol dire che essi sono già stati sottoposti a revisione e che non hanno bisogno di ulteriori controlli.