23 Settembre 2024
Il SCARPA Rock Tour sta per tornare nelle palestre di tutta la Svizzera!
Nel mese di novembre, unisciti a noi presso i nostri stand dove avrai l'opportunità esclusiva di provare gratuitamente le nostre scarpette da arrampicata direttamente sulle pareti della palestra.
26 Agosto 2024
50 Anni di Osprey
Nel 1974, Osprey avviò il suo percorso con le prime cuciture, dando vita a un'eredità di eccellenza artigianale. Oggi, a 50 anni di distanza, il marchio continua a ispirare gli appassionati di outdoor con la medesima passione per le loro prossime avventure.
3 Luglio 2024
Il documentario segue il climber Alexander Rohr nel suo percorso per superare un 9a, affrontando tre sfide di altissimo livello: "The Change" (9a+/b - primo tiro) a Flatanger, e "La Castagne" (9a+) e "Eagle 4" (9b) a Saint Léger du Ventoux.
9 Aprile 2024
Cédric Lachat scala “onsight” l’iconica Chimpanzodrome
16 Gennaio 2024
Skimountaineering European Championships 2024
3 Ottobre 2023
Il SCARPA Rock Tour sta per tornare nelle palestre di tutta la Svizzera!
Nel mese di novembre, unisciti a noi presso i nostri stand dove avrai l'opportunità esclusiva di provare gratuitamente le nostre scarpette da arrampicata direttamente sulle pareti della palestra.
2 Giugno 2023
Siamo entusiasti di annunciare la nascita dello Scarpa Karpos Swiss Trail Youth Team!
14 Marzo 2023
Karpos sarà partner tecnico della 10a edizione del Dolomiti Extreme Trail, evento di caratura internazionale che si svolgerà nel cuore delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, il 9-10-11 giugno 2023.
1 Marzo 2023
Un team di professionisti di trail running ed esperti di comunicazione seleziona sei atleti under 21 per entrare a fare parte del SCARPA KARPOS Suisse Trail Youth Team.
11 Gennaio 2023
Il 19 gennaio, Bächli Bergsport, nell'ambito dell'evento Phantom on tour, presenterà a Berna il nuovo Scarpa Phantom 6000 HD, uno scarpone sviluppato per l'alpinismo estremo e progettato sia per la camminata leggera che per l'arrampicata tecnica su ghiaccio.
30 Dicembre 2022
Da un controllo qualità è risultato che in un numero limitato di casi, gli scarponi F1 LT, GT e XT possono avere viti che non garantiscono un collegamento adeguato del meccanismo sci/camminata al gambetto.
19 Dicembre 2022
Il nuovissimo Pace Flow Houdi di Houdini, il cui lancio è previsto per la primavera del 2023, è stato selezionato, tra le centinaia di concorrenti, come uno dei vincitori del Polartec Apex Award 2022
28 Novembre 2022
“L’inverno come piace a te” è la nuova rivista New Rock per la stagione invernale 2022-2023! Consultala e scopri tutte le novità delle migliori marche invernali: Scarpa, Atk Bindings, Osprey, Karpos, Hydro Flask.
25 Ottobre 2022
Novembre 2022 - "L'autunno è la primavera dell'inverno", in altre parole è il momento perfetto per organizzare un’uscita ad arrampicare prima dell’arrivo della neve! Caricato quindi il nostro furgone con un po' di scarpette SCARPA, arriveremo nelle palestre di tutta la Svizzera!
22 Settembre 2022
SCARPA in collaboration with Nimsdai Foundation and Nimsdai delivered hundreds of pairs of shoes to the kids in the Manaslu area, Nepal.
We are so proud to support Nims on this project that made so many children happy.
21 Settembre 2022
Si è conclusa con le lacrime di gioia da parte di Jonas Russi la tredicesima edizione del
TOR 330 - Tor des Géants®, la gara di ultra trail più dura al mondo che percorre le Alte vie 1 e 2
della Valle d’Aosta. L’atleta svizzero ha portato a termine gli oltre 330 km. e 24.000 m di dislivello
previsti con il tempo di 70 ore, 31 minuti e 36 secondi, davanti agli italiani Simone Corsini,
Andrea Macchi e Andrea Mattiato (team Karpos).
30 Agosto 2022
Swissway to Heaven è un viaggio che si sviluppa su più dimensioni. È un inseguirsi di pareti e vie dalle difficoltà estreme. È un viaggio verticale che non guarda solo alla prestazione, ma che lascia ampio spazio per un racconto che ricalca i passi della storia. Perché quei muri di roccia su cui Cédric Lachat lascia pelle e sudore sono luoghi immortalati nella storia dell’alpinismo. Sono pareti e vie che hanno stimolato la creatività di alcuni dei più forti alpinisti di tutti i tempi, per la loro complessità o per le vicende umane che si sono svolte in quei metri strapiombanti di pura avventura.
29 Agosto 2022
“Uno sforzo insensato, ma lo rifarei”. Basta questa frase per comprendere l’intensità di
quanto ha saputo realizzare Silvan Schüpbach. L’atleta Karpos ha sfidato l’enorme parete
calcarea del Wenden, un muro su cui corrono alcune delle vie più dure delle Alpi,
riuscendo a portare a termine l’ambizioso progetto di salire 7 vie in 7 settori nell’arco di
sole 24 ore, senza soluzione di continuità.