The Outdoors Beckons.
Discover It.
Osprey
Il brand
I primi zaini Osprey nascono in California, nel 1974, dalla mente creativa di Mike Pfotenhauer.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario del brand.
Negli anni l’azienda americana è cresciuta, diventando il punto di riferimento sul mercato per qualità e design. Osprey è formata da un team con una grande passione per l’outdoor e si impegna nel perfezionare e migliorare l’ampia gamma prodotti. Se c’è una cosa che è rimasta invariata in azienda nell’arco degli anni di attività, sono proprio la visione e la creatività del fondatore.
Sostenibilità
Osprey mira a essere il marchio più sostenibile del settore. Anno dopo anno tutti i prodotti vengono aggiornati con tecnologie Bluesign®, PFAS free e Global recycled standard.
Progettando zaini di alta qualità, costruiti per durare nel tempo, Osprey ha sempre cercato di ridurre al minimo la quantità di materiale di scarto e di proteggere l’ambienti dove gli zaini sono progettati.
Questa filosofia green si riflette nella sostenibilità e nella responsabilità ambientale dell’azienda. Inoltre, la “All Mighty Guarantee” promuove, laddove possibile, la riparazione degli zaini, estendendone la durata e assicurando sostenibili avventure future.
Da anni Osprey collabora con l’European Outdoor Conservation Association (EOCA) e sponsorizza diverse iniziative di tutela ambientale sia in Europa che nel resto del mondo, dalla rimozione di strutture artificiali dagli habitat montani alla salvaguardia dei rapaci.
Più recentemente, ha avuto inizio la collaborazione con la Fondazione Nimsdai, con l’obiettivo di sostenere le comunità di montagna dell'Himalaya, promuovendo iniziative educative, tecnologiche e di sviluppo.
In Osprey l’aspetto chiave della strategia aziendale è la protezione e la conservazione dell’ambiente naturale. Per questo motivo sponsorizziamo il progetto Bird Conservation Georgia attraverso l’European Outdoor Conservation Association, al fine di fermare la caccia illegale di rapaci nel Batumi, Caucaso Minore.