Performing Through Lightness
ATK
Il brand
ATK è un’azienda di attacchi italiana, con sede a Fiorano Modenese, fondata nel 2007. Il marchio è riuscito a coniugare in modo esemplare i valori e le tecniche di lavorazione di un’azienda artigiana con le più moderne tecnologie industriali. Il grande successo di ATK risiede nel suo carattere orientato alla continua innovazione di prodotto e ad una ricerca tecnologica che spazia dai metodi produttivi alla esplorazione di nuovi sistemi brevettati.
I prodotti
I componenti metallici degli attacchi sono ricavati dal pieno (CNC) ottenendo così massima affidabilità, precisione e l’impareggiabile leggerezza che ha reso i prodotti ATK famosi in tutto il mondo. Una gamma completa e innovativa progettata per soddisfare gli sciatori e sci alpinisti più esigenti, dall’atleta della Coppa del Mondo al freerider più estremo.
Sostenibilità
ATK® ha sempre avuto, sin dalle sue origini, un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro funzionale e attento in materia di illuminazione, di riscaldamento, di raffrescamento e di riciclaggio delle materie prime utilizzate.
Un’attitudine all’innovazione fatta di investimenti lungimiranti, mirati e responsabili in nome di una cultura sostenibile.
Energia green
Molti dei componenti degli attacchi ATK sono prodotti utilizzando energia solare.
Olii
Circa il 95% dei lubrorefrigeranti vengono recuperati e riutilizzati per processi interni.
Acqua
Tutte le acque di lavorazione vengono canalizzate in un circuito chiuso, pertanto l’unica dispersione avviene per evaporazione.
Materia prima
Il 100% dei trucioli prodotti dai nostri macchinari vengono riciclati per riprodurre alluminio.