“Quando uomini
e montagne
si incontrano,
grandi cose accadono.”
William Blake
Lachat Cédric
Data di nascita
17.08.1984
Da dove vieni?
Porrentruy, JU
La tua disciplina:
Arrampicata
Migliori performance outdoor:
Chaxi 9a+, Oliana, Spagna. Joe Mama 9a+, Oliana, Spagna. La Cène du Lézard 9a+, Svizzera. La Rambla 9a+, Siurana, Spagna. Pachamama 9a+, Oliana, Spagna. Papichulo 9a+, Oliana, Spagna. Super Crackinette 9a+, Saint Léger du Ventoux, Francia. Sweet Neuf 9a+, Pierrot Beach, Francia
Miglior risultato in gara:
Campione del mondo junior, Canteleu 2002. Campione europeo boulder, Innsbruck 2010. Multi-podium in Coppa del mondo e categoria élite dal 2005 al 2014.
Soprannome:
Cedr
Film preferito:
Amo tutti i tipi di film!
Canzone preferita:
I brani di Saez
Prodotto preferito:
Scarpa Vapor
Brand sponsor:
Scarpa, Karpos
Un aneddoto:
Ho perso due podi di Coppa del Mondo perché in cima al blocco mi sono girato per salutare il pubblico prima di appoggiare le due mani...e sono scivolato. Un'altra volta al posto del blocco uomini mi sono preparato sulla via delle donne al Campionato Europeo di Difficoltà a Chamonix. Mi sono ritrovato così a fare una vera e propria gara alla cieca.
Prossimi progetti:
Fare un 9b prima di aver perso tutti i capelli. Aprire un big wall! Aprire una grande via estrema. Fare un video di esplorazione speleologica. Continuare ancora per un po' a trasmettere la mia passione al mondo dell'arrampicata.